Chi siamo

A pochi passi dalla chiesa principale del borgo di Revigliasco trovi La Taverna di Frà Fiusch a Torino che ti accoglie con un’atmosfera fresca ed elegante.

Il locale è legato ad una leggenda che racconta che molto tempo fa le colline su cui si affaccia il ristorante celavano il segreto di una magia.

All’interno di quest’incanto oltre ai colori, le volte e gli odori tradizionali, sopravvissuti ad un'epoca autentica ed affascinate, priva di ambiguità ma ricca di labirintiche barriere e castelli di pregiudizi, potevamo fare la conoscenza di un personaggio singolare ed emblematico figlio del periodo scuro e misterioso della controriforma: il mago Frà Fiusch che proibiva l'indagine umana e fu scomunicato perché alchimista alla ricerca della pietra filosofale!

La storia di questo personaggio misterioso la si può leggere nell’elegante ingresso in stile gotico e puoi subito scoprire che il nostro ristorante romantico in collina nasce come cascina, successivamente adattata e rimodernata, conservando sempre lo spirito genuino di borgata.


Anche le nostre specialità vogliono rievocare la suggestione di un tempo: puoi gustare sapori che raccontano un’epoca intensa rielaborati dall’estro dello chef Ugo Fontanone.